Alieni: atto di fede

La Vita è spettacolare, è sublime, è maestosa e incantevole, ma gli uomini preferiscono guardarla da una finestrella. Non hanno il coraggio di aprire la porta e di uscire di casa per guardare veramente la vita, per guardarla senza ostacoli nella sua infinita bellezza!

 

 I cattolici, purtroppo, quando si parla di alieni ed extra-terrestri si comportano come la zavorra dell’umanità, piuttosto che la sua fiamma.

 

La vita esiste dappertutto nel sistema solare, e anche ben oltre questo sistema solare! Vorrei così tanto far capire fino a che punto sia veramente ricca la vita, fino a che punto sia meravigliosa al di là degli attuali limiti dell’immaginazione umana, al di là del piano sul quale vegetano le persone, le città, le nazioni… ma potrei essere scambiato per pazzo, quindi non mi sbilancerò troppo in questi discorsi. Stimolerò solo qualche riflessione: si, è proprio vero, Dio ha piantato erbe e uomini solo su un granello del deserto, ma quando il lucchetto salterà, che faremo? Salteremo con lui? La storia a conti fatti non è stato nient’altro che questo: un continuo sostituirsi di paraocchi, ogni volta un pò più larghi dei precedenti.

Al momento opportuno, verrà tolto anche questo.

CHE NE PENSI TU?

Il primo commento sarà...

Opzioni di notifica:
avatar
wpDiscuz