L’Attenzione Armonica

Un giro armonico di attenzione SOSTENUTA NEL TEMPO ha molto “potere”. Infatti se Santa Maria durante le apparizioni spesso consiglia “novene“, tridui e settenari, un motivo ci sarà!

Essere costanti nella preghiera e nell’azione è molto, molto importante, eppure non basta!

Mediante il nostro sforzo cosciente, dovremmo decidere di ritirare consapevolmente, in maniera graduale, la nostra attenzione dalle molte immagini continuamente fornite dal “Mondo dell’Apparenza“, ancorandola soltanto alla Presenza di Dio, che dopo adeguata pratica prenderà a fluire come una corrente che, ritornando alla fonte (cioè noi stessi), ci porterà salute e tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

 

Lì dove è la tua attenzione, lì stai tu.
In ciò cui fissi la tua attenzione,
ti convertirai!

 

L’Amore circola costantemente e uniformemente attraverso tutto l’universo. Poroso come una spugna ed elastico come un  “respiro”, fa pulsare ogni cosa. Di ciò l’uomo moderno non è molto cosciente, preso com’è dal suo lavoro e dalle sue utilissime occupazioni quotidiane. Nondimeno questo flusso di Vita dal Cuore di Dio, raggiunge e penetra in egual misura tutti, giusti ed ingiusti, in ogni momento.

L’obiettivo da perseguire, per colui che desidera realizzarsi spiritualmente, consiste nell’aprire scientemente quella porta perpetuamente socchiusa, gestendo con attezione il sacro potere della sua Attenzione, finchè tutta la Volontà del Padre celeste scenderà in lui, consacrandolo.

Il modo più semplice per ottenere questo, è chiudere gli occhi costantemente ogni giorno, per un periodo sufficiente di tempo, almeno mezz’ora, senza fare o dire nulla.

Firma finta per nac3

Ti è piaciuta o ritieni utile questa lettura?

ok-icon no-icon

CHE NE PENSI TU?

Il primo commento sarà...

Opzioni di notifica:
avatar
wpDiscuz