Dio e i problemi del mondo

C’è chi dice: “Dio è il responsabile!”, senza capire per nulla come funziona il sistema.

Altri dicono che un Dio non potrebbe mai permettere tasse e massacri, e, di nuovo, non hanno capito il sistema. Vorrei farvi una domanda. E’ veramente da Dio prendersi la responsabilità di qualcosa?

Per la mentalità umana il sistema della realtà spirituale ha una gerarchia di potere con al vertice Dio. Tuttavia, il vero sistema è così: Dio non è responsabile di nulla! e non c’è nessuna gerarchia di potere da nessuna parte.
E’ l’essere umano che pensa in quella maniera, ed è l’essere umano che nel cosmo fa la differenza! Fa la differenza chi trova Dio in se stesso, chi si risveglia nell’Amore, chi permette allo Spirito di mostrarsi attraverso di lui. Quindi, è l’essere umano che ha la responsabilità di questo pianeta! Poichè è un essere gentile e non un molestatore, Dio abita solo dove lo si lascia entrare, e quanti più di noi aprono la porta e agiscono bene, tanta più luce, pace, benessere inonderanno la Terra.

 

Benedetto è l’essere umano che permette al suo cuore di aprirsi

e alla Verità di emergere

fenicottero

Questo è l’uomo: la coscienza-che-padroneggia-la-storia-nella-materia.

 

Fatto per questo, non si può dire a Dio: “che hai fatto?!!”, tanto più se questa decisione ridonda ad estrema gloria e potenza dell’uomo stesso. O forse qualcuno ama essere trattato da poppante?

Di “poppanti” Dio ne ha creati a iosa (criceti, balene, giaguari, polpi, calamari, funghi, licheni etc etc), ma l’uomo… Dio volle che fosse qualcosa di più, quindi gli diede e continua tutt’ora a dargli tutti gli strumenti per essere questo qualcosa di speciale. Perchè l’uomo tarda a riconoscere la sua vocazione, e vuole a tutti i costi essere trattato da ebete e impotente animale?

ateismo confuso

Dio è onnipotente e lo sarà sempre, ma perchè vorresti che usasse la sua onnipotenza per sculacciarti? Egli ti vuole figlio. Un figlio regna alla stregua del padre, ma deve essere RESPONSABILE, e perciò deve essere lasciato libero in un determinato regno: il regno degli uomini (la Terra), la quale non è il Regno di Dio!

I problemi del mondo che Dio resta a guardare”…

Dio – prima di inebetire i cattivoni e castrare violentatori per poi gettarli all’inferno – offre a queste anime scure molte più chance di quante gliene offrirebbe loro un comune uomo, non per nulla dio è Dio! Dio vuole bene anche ai cattivi!

 

Sono suoi figli adorati anch’essi!

 

…e purtroppo, Satana è extracattivo e l’inferno è extraorribile per chiunque.

Dio ha molta pietà di essi.

La vita umana ha valore perchè è TEMPO utile alle scelte eterne, definitive.

Ora, potrei continuare così senza fine a cercare di salvare il povero Cristo dalle frustate di un ateo, ma in realtà anche questo è tempo perso perchè non sono tanto gli argomenti che sono difficili da capire, quanto la rassegnazione a farsi gli affari propri che è difficile da accettare.

 

La logica di un dio non può essere quella degli uomini,
a meno che gli uomini non siano divinità!

 

Facciamo fare a Dio il suo mestiere, senza togliergli lo scettro dalle mani per percuoterglielo sul capo.

Gesù Pilato

La coscienza umana opera in sinergia col pianeta persino circa i “crudeli” fenomeni naturali che avvengono sopra di esso. Tutto è in relazione profonda, vitale, di vitale dipendenza: è difficile da spiegare con le moderne cognizioni scientifiche (che col tempo muteranno), ma la coscienza dell’umanità sulla Terra entra realmente nella terra, qui viene immagazzinata e la terra non fa altro che reagire ad essa1. Sono gli umani ad essere i veri responsabili dei cambiamenti e dei movimenti della Terra. Ogni singolo, stupido uomo intrattiene una relazione personale con il pianeta ospitante, il quale è vivo e vuole che gli parliamo, ma se il massimo che sappiamo fare è calpestarlo, nulla di strano che anche lui ci dimentichi.

1 Previa la mano dello Spirito Santo che abbassa o alza la “caligine” secondo logiche sue proprie.

CHE NE PENSI TU?

Il primo commento sarà...

Opzioni di notifica:
avatar
wpDiscuz