“Dio è responsabile”

“Dio è responsabile di tutto quel che accade sulla Terra come è responsabile chiunque stia ad osservare un crimine od un male e, potendo impedirlo, non interviene.
SE IO VEDO UNA PERSONA STUPRATA O CHE VIENE UCCISA E, POTENDOLA SALVARE SENZA SFORZO, NON MUOVO UN DITO, allora sono responsabile anche io di quanto avvenuto”.

 

Capisco l’appassionato discorso che hai appena fatto, caro mio amato fratello miscredente, tant’e vero che te l’ho riportato paro paro com’è uscito dalla tua mente, ma hai mai pensato che il mondo che Dio ha creato, è tale proprio in quanto affidato agli uomini, e non a Dio stesso? Nel Pater Noster Gesù infatti prega:  “…venga il Tuo Regno“, non “Caro Padre sia mantenuto il Tuo Regno divino su questa Terra”. Questo significa che la Terra NON è il regno di Dio (non lo è ancora), il Regno di Dio NON si è ancora fatto (qui), ma forse si è già costituito in un’altra parte del cosmo, dalla quale probabilmente Gesù partì in missione su questa terra e dove ritornò a dimorare successivamente all’ascensione da questa terra.
Come se non bastasse…

 

CHI L’HA DETTO CHE QUESTO MONDO
DOVREBBE AVERE UN BABY SITTER?

 

Chi l’ha detto che un dio, per essere Dio, debba fare da genio della lampada agli uomini e ai politici di questo pianeta?

Orsù, facciamo gli uomini.
Ad un esame superficiale potrebbe sembrare che il cattolicesimo e la stessa bibbia proclami “Dio è responsabile di tutto!“, ma in verità la bibbia afferma solo che Dio è Onnipotente, non che “Dio è Despota Legittimo di tutti i suoi Figli”. La bibbia insegna che Dio è Padre, non che “Dio è l’Assistente Divino di tutti i suoi Figli”.
Il PROBLEMA DELLA LIBERTA’ è un argomento misterioso e complesso almeno tanto quanto quello del Male Originario, perciò bisogna uscirne facendosi guidare dalla Fede oltre che dalla Razionalità personale!

E mentre il cattolicesimo della fine dei Tempi verte sul “Ognuno per sè e Dio per tutti“, la New Age sul “Chi fa da sè fa per 3“, la filosofia dei piccoli e degli atei sul “Dio! Se ci sei batti un colpo!“, a me piace rammentare il più antico argomento circa la STRUTTURA NATURALE (non normativa!) del mondo. In questo nostro specialissimo pianeta:

 

La Giustizia di Dio non sarà Giustiziera!

 

  • Perchè il mondo dovrebbe essere come dici tu e non come dico io?
  • Perchè ogni cosa che esiste qui sulla terra dovrebbe essere architettata da Dio affinchè vi vivano sopra bestie irresponsabili e non scolari?
  • Perchè la felicità dovrebbe essere imposta dall’alto, invece che salire dal basso?

Quando un’anima è cieca e debole e mortale, il rischio della caduta, del dolore e del dramma è molto alto, ma a causa della sua causa ogni “cattivo” è ben degno di tutto l’aiuto e di tutta la compassione possibili e immaginabili. Il luogo che egli, insieme alle sue vittime, è chiamato a costruire, è il luogo della vera pace tra veri uomini. Una pace Fondata, plasmata, auto-creata: un Eden Nuovo sarà la Terra, Ultimo, ma migliore del primo, perchè finalmente totalmente deliberato ed AUTOCONSAPEVOLE.

Si, un giorno anche il pianeta Terra sarà “promosso” e i “corsi accelerati” in Consapevolezza Superiore – dove è possibile non solo ridere, ma perfino piangere! – si terranno da qualche altra parte della galassia, lontani da noi che li abbiamo sperimentati per così tanti anni e che ne siamo ormai stufi, ma intanto che ciò avvenga, per piacere, non dire che Dio non esiste solo perchè ha messo su un istituto di apprendimento veramente completo.

Firma finta per nac3

Ti è piaciuta o ritieni utile questa lettura?

ok-icon no-icon

CHE NE PENSI TU?

Il primo commento sarà...

Opzioni di notifica:
avatar
wpDiscuz